Skip to content

Regolamento

  • La ASD Polisportiva Valtramontina, con la collaborazione del Comune di Tramonti di Sotto e di Tramonti di Sopra (Pordenone, Italia) e l’Associazione CEMONT organizza la quinta edizione del THREE LAKES TRAIL, sotto l’egida della Associazione Italiana Cultura Sport (A.I.C.S.).

banner-regolamento

Scarica il Regolamento.pdf

  • Il presente regolamento si riferisce alle seguenti gare:
    TLT42 –  43,5 km con D+ 2.350 m
    TLT21 –  21,5 km con D+ 900 m

  • Il Three Lakes Trail sotto l’egida dell’A.I.C.S. è incluso nel 
    Calendario nazionale Aics Outdoor 2023

  • La manifestazione avrà luogo domenica domenica 22 settembre 2024, e si svolgerà nei territori dei comuni di Tramonti di Sotto e Tramonti di Sopra (PN).

  • Sabato 21 settembre dalle ore 15:00 alle 18:00 e Domenica 22 settembre dalle ore 6.00 alle 8:00 presso il centro sociale e scolastico presso gli impianti sportivi intercomunali, località Matan.

  • Domenica 22 settembre 2024 ore 8.00 – Tramonti di Sotto (PN), località Matan. 
    Partenza e arrivo della prova presso il centro sociale e scolastico – località Matan.

  • La gara viene organizzata sotto l’egida della Associazione Italiana Cultura Sport (A.I.C.S.).
    Si tratta di una manifestazione competitiva e questi sono i documenti necessari per parteciparvi, richiesti dalla legislazione italiana:

    Per gli atleti italiani è necessario: 
    1. Aver compiuto 18 anni di età al 22 settembre 2024. 
    2. Essere in possesso del Certificato Medico Agonistico per Atletica Leggera o Triathlon in corso di validità al 22 settembre 2024. 

    Per gli atleti stranieri:
    1. Aver compiuto 18 anni di età al 22 settembre 2024.
    2. Essere in possesso del Certificato Medico Agonistico (questo documento ha la validità di 1 anno dalla data di emissione) in corso di validità al 22 settembre 2024.

  • Il materiale obbligatorio consente di garantire la sicurezza dell’atleta sul percorso:
    – telo termico (solo per la gara lunga)
    – mezzo litro di acqua (solo per la gara lunga)
    – fischietto
    – cellulare, o simile, con numero telefonico dichiarato al momento dell’iscrizione
    – lampada frontale funzionante (solo per la gara lunga)
    – giacca antipioggia (visto l’attraversamento di una galleria – solo per la gara lunga)

    L’equipaggiamento sarà controllato domenica mattina prima dell’ingresso nel cancello di partenza. Qualora il concorrente non risulti in possesso del materiale obbligatorio sarà squalificato e non potrà prendere il via. Ulteriori controlli saranno previsti lungo il percorso di gara.

  • È possibile iscriversi entro le ore 24 di mercoledì 11 settembre 2024, con le seguenti modalità:

    1. Presso il negozio SPORT 4 TEAM di via Principale, 10 – Meduno (PN)

    2. On-line utilizzando il sistema “ENDU”, [attiva dal 1 marzo 2024]Il pagamento può avvenire con carta di credito, paypal o bonifico bancario senza aggravio di spese entro mercoledì 11 settembre 2024.

    In casi eccezionali, e a discrezione dell’organizzazione, è possibile iscriversi dopo la data dell’11 settembre ma entro il giorno 17, contattando direttamente Bidoli Giampaolo e motivando la richiesta.

    L’iscrizione verrà considerata completa all’invio del Certificato Medico Agonistico per Atletica Leggera o Triathlon in corso di validità alla data del 22 settembre 2024 all’indirizzo e-mail iscrizioni@threelakestrail.it

    3. Inviando all’indirizzo e-mail iscrizioni@threelakestrail.it, i seguenti documenti:
    – modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato
    – Certificato Medico Agonistico per Atletica Leggera o Triathlon in corso di validità alla data del 22 settembre 2024
    – copia della ricevuta di pagamento 

    Prima di pagare, inviare scheda di iscrizione e certificato medico e attendere la conferma alla segreteria che, in caso affermativo, vi comunicherà le coordinate bancarie.  

    Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento di n. 150 iscritti per la gara lunga (43,5 km) e 150 per la gara corta (21,5 km)
    Un eventuale incremento/decremento del numero massimo di partecipanti è a discrezione dell’organizzazione; in ogni caso verrà predisposta una lista di riserve.

  • L’organizzazione si riserva il diritto di modificare, per cause di forza maggiore, in ogni momento il percorso senza preavviso.
    In caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli (freddo, pioggia, forte rischio di temporali o altro), la partenza può essere posticipata o annullata, la gara può essere interrotta, oppure il percorso può essere modificato (ridotto o addirittura allungato) per salvaguardare la sicurezza di atleti e volontari. In caso di cattive condizioni meteorologiche, e per ragioni di sicurezza, l’organizzazione si riserva il diritto di sospendere la gara in corso.
    In caso di annullamento della gara, non è previsto alcun tipo di rimborso della quota di iscrizione.

  • Per qualsiasi informazione:
    info@threelakestrail.it
    mobile: +39 347 8285460 Giampaolo

  • Gli organizzatori si riservano di apportare al presente regolamento eventuali modifiche per una migliore riuscita della manifestazione sportiva.